18 gennaio 2010

Diamo inizio a una nuova avventura!

.

"Da oggi, questo nuovo spazio per la pallamano guardiese servirà a dare un punto di ritrovo a tutti gli appassionati (e non) di questo meraviglioso sport! Tutti quelli che volessero partecipare con idee, notizie ed altro,possono scriverci a pallamanoguardiese@hotmail.com !!"

.

.

14 aprile 2010

*Pioggia di partite:

-Ancora una...!:
Si, ancora un vittoria per l'Under 12 Maschile! Questa volta i ragazzini giallo-blu hanno sconfitto la Pallamano Angolana per 21 a 9. Striscia positiva inarrestabile, 10 vittorie di fila, che danno tanta soddisfazione a tutti quelli che ne fanno parte, allenatore, accompagnatori e dirigenti, ma soprattutto ai giocatori che s'impegnano tanto nei pochi allenamenti settimanali a disposizione, e che sono ripagati dalle “sofferenze” della passata stagione riscattate con prestazioni molto soddisfacenti! Ancora complimenti!

-Con le mani vuote:
Dopo una lunga sosta, l'Under 16 Maschile è tornata in campo, in trasferta, con il Città S'Angelo. All'andata i guardiesi avevano battuto gli angolani con tranquillità per 29 a 21, ma questa volta la sorte è cambiata. Gli ospiti vincono la gara per 35 a 30 dopo una sfida combattuta nel primo tempo ma con i giallo-blu abbastanza in difficoltà per i continui errori. Nel secondo tempo, gli angolani decidono di chiudere l'incontro e portano il risultato a +10, e solo negli ultimi minuti i guardiesi rendono meno pesante il passivo, lasciando il terzo posto nelle mani proprio del rivale di turno.
Dopo una cortissima sosta, 4 giorni dopo, i giovani grandi ospitano il Pescara Handball, 2º in classifica e padrone del campionato insieme al Teramo, 1º. Purtroppo, il risultato è stato simile a quello dell'andata, 23 a 46. Niente da fare, troppo forti i pescaresi che non si risparmiano, anzi, spingono per chiudere il match il i prima possibile senza lasciare spazio ai tentativi di rimonta guardiesi.

-La nona sfida:
Un'altra sfida tra l'Under 12 e l'Under 14 Femminile che finisce con la vittoria delle più grandi, questa volta per 15 a 5. Come ormai ci hanno abituato, queste ragazze s'impegnano al massimo non solo per provare a migliorare, ma soprattutto, per divertirsi e piano piano acquisire esperienza. Tutto ciò, aldilà dei risultati finali delle partite, fa sperare bene in chiave futura!

-Non si era giocata la settimana scorsa?:
Si, come sette giorni fa, la Serie "B" Femminile ha incontrato e sconfitto il Dream Team Pescara.  Questa volta la gara finisce 28 a 25, ma a differenza di Domenica scorsa, subito il tabellone mostra le rosa-nero avanti di 8 reti (a metà del primo tempo) e capaci finalmente di gestire con tranquillità la partita.  Verso la fine, le guardiesi si rilassano e la squarda ospite, che ha sempre creduto nella rimonta, aldilà del pesante svantaggio iniziale, si spinge fino al-1, ma fortunatamente le locali chiudono l'incontro con un altra vittoria meritata.

-Peccato:
L'Under 16 Femminile batte ancora una volta l'H.C. Camerano. Dopo la prima sconfitta stagionale proprio con le marchigiane, le guardiesi ottengono i 3 punti nelle successive 3 partite. Approfittando del vantaggio numerico nella formazione (gli ospiti si sono presentati con appena 6 giocatori), le giovani rosa-nero tentano di avere la meglio sin dall’inizio.  Subito in vantaggio di 4 reti le locali sono riuscite a gestire l’incontro, e a garantirsi la vittoria finale utile per affrontare il Teramo con maggior fiducia (sfida decisiva nella lotta del titolo regionale). Al fischio finale, dopo 60 minuti d'impegno, soprattutto in difesa, la gara si è chiusa sul 30 a 26.
Già a Teramo, cariche di grinta e fiducia, le rosa-nero intendono vendicare la partita dell’andata che le ha viste perdere 27 a 43, e cercano di ripetere la buona performance della seconda gara nella quale hanno vinto per 31 a 26 (la prima è stata vinta a tavolino per mancata presentazione). Il primo tempo è stato molto equilibrato (9-10), con le guardiesi concentrate al 100% soprattutto in difesa. Un piccolo calo di concentrazione a metà della ripresa da alla compagine ospite la possibilità di allungare il risultato portandosi a +4, break che le nostre ragazze non sono riuscite a recuperare permettendo al Teramo di vincere con un 23 a 30 immeritato.
Quando manca una giornata alla fine del campionato, il Guardiagrele è 2º con 3 punti di vantaggio proprio sul Teramo, squadra con la quale lotta per il titolo regionale!  Il 2 Maggio, in casa con il Cingoli, ci sarà il verdetto finale!

-Peccato x 2:
L'Under 14 Maschile sfiora la vittoria proprio con un avversario, il Pescara Handball, che nell’ incontro precedente si era dimostrato molto più forte (17 a 42). Veramente un peccato per una squadra bisognosa di soddisfazioni, e soprattutto per l'impegno dimostrato in questa partita dove il pronostico era abbastanza scontato. La partita finisce 23 a 25, ma l’andamento avrebbe potuto dare ai nostri ragazzi 3 punti importanti per il morale, anche se bisogna sotolineare che i locali hanno vinto senza demeritare.

...di "Pallamano Guardiese"

 > Sabato 17 Aprile=
   -A Bucchianico:
     .15:30, Under 12 "A" e Under 12 "B" Maschile (amichevole per festeggiare il Titolo Regionale);
     .16:30, Under 12 e Under 14 Femminile;
     .18:30, Serie "B" Maschile con ASALB Bastia (ultima giornata!).
   -A Cingoli, ore 20, Serie "B" Femminile.
 > Domenica 18 Aprile
   -10:30 e 11:45, Under 12 Maschile con Pall. Angolana e Torelli Teramo, a Teramo.

Nessun commento: