18 gennaio 2010

Diamo inizio a una nuova avventura!

.

"Da oggi, questo nuovo spazio per la pallamano guardiese servirà a dare un punto di ritrovo a tutti gli appassionati (e non) di questo meraviglioso sport! Tutti quelli che volessero partecipare con idee, notizie ed altro,possono scriverci a pallamanoguardiese@hotmail.com !!"

.

.

8 febbraio 2010

*Tra belle e brute...:

Sabato sera è stato il momento della Serie “B” Maschile, che purtroppo non è riuscita a recuperare la brutta sconfitta di sabato scorso contro L’Aquila (21-39), subendo un’altro risultato negativo contro il Chiaravalle per 21 a 30. La squadra marchigiana ha vendicato la sconfitta subita dai guardiese all’andata (32-24), approfittando dei tanti errori del Guardiagrele, che non riesce a sbloccare questo bruttissimo momento. Sabato prossimo c’è un turno di riposo per i guardiesi che torneranno in campo a Bastia, ultimo in classifica, domenica 21 Febbraio cercando di interrompere questa striscia negativa.
Per la quarta domenica consecutiva, la ormai classica sfida tra l’Under 12 e l’Under 14 Femminile è finita ancora una volta con la vittoria delle più grandi per 10 a 6.
E’ scesa in campo anche l’Under 16 Femminile. Il rivale di turno, il Cingoli (ormai avversario di sempre perchè si sono affrontate 5 volte tra Campionato Regionale e Nazionale Under 14 durante la stagione scorsa, con un bilancio negativo però: 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte), primo in classifica a punteggio pieno, è venuto al Palagrele per riconfermare la gran vittoria ottenuta all’andata in casa contro le guardiesi (14 a 35). Un primo tempo abbastanza equilibrato, finito con 4 reti di vantaggio per gli ospiti, e un secondo parecchio impreciso sopratutto in difesa, merito anche del forte attacco cingolano, hanno fatto si che le nostre ragazze subissero la terza sconfitta della stagione per 24 a 35.
Per finire un’altra domenica piena di partite, l’Under 16 Maschile è riuscita a riprendersi da due pesanti sconfitte, vincendo contro l’Ogan Pescara per 40 a 32. Una partita equilibratissima che ha visto i guardiesi sempre avanti, anche se mai con la vittoria in mano. Solo negli ultimi minuti, i grandi del vivaio maschile sono riusciti a farsi valere e fare loro restare i tre punti.
La Serie “B” Femminile come l’Under 12 e 14 Maschile, hanno avuto il fine settimana di riposo.
La prossima settimana non ci saranno partite, solo domenica giocano la Serie “B” Femminile (a Pescara) e l’Under 14 Maschile in casa contro il Torelli Teramo.

...di "Pallamano Guardiese"

Nessun commento: