18 gennaio 2010

Diamo inizio a una nuova avventura!

.

"Da oggi, questo nuovo spazio per la pallamano guardiese servirà a dare un punto di ritrovo a tutti gli appassionati (e non) di questo meraviglioso sport! Tutti quelli che volessero partecipare con idee, notizie ed altro,possono scriverci a pallamanoguardiese@hotmail.com !!"

.

.

23 febbraio 2010

*Buone e cattive...:

Domenica è stata la giornata dei più piccoli e dei più grandi!

I ragazzi dell’under 12 Maschile e Femminile sono stati impegnati a Chieti in un torneo, al quale hanno partercipato le classi 1º di diverse scuole di Chieti e Pescara. Tanto entusiasmo per questa avventura delle squadre guardiesi amplificato soprattutto dalla numerosa partecipazione di ragazzi e ragazze, ben 17 maschi e 7 ragazze. La squadra maschile, iscritta già al proprio campionato di categoria, ha avuto la possibilità di aumentare la sua esperienza, per i più "vecchi", e di fare esordire i più "giovani". Stessa cosa per la femminile, che era all’esordio assoluto con avversari sconosciuti (tranne due ragazze che hanno già fatto parte della Under 14 nella stagione scorsa). Inizia il torneo. Vede la partecipazione di altre due squadre femminili e quattro maschili (divisi in due gruppi di 3).
Primo turno per la femminile, che trovandosi in un campo regolamentare al 100% (il nostro è abbastanza più piccolo) e con quasi 1000 posti a sedere, un vero stadio, ha faticato molto prima di entrare in partita, ma piano piano sono riuscite a dimostrare il loro entusiasmo, riuscendo a segnare ed ottenere la prima vittoria.
Successivamente sono scese in campo le due squadre maschili (Guardiagrele "A" e "B") che, come le ragazze, non sono riusciti a mostrare tutto il loro potenziale, subendo entrambi una sconfitta.
Più tardi, nuovamente le ragazze, giocando benissimo tutta la partita, trovano la vittoria, e quindi il primo posto in classifica. Vincono il primo torneo nel quale partecipano da quando hanno cominciato ad allenarsi (quasi tutte ad Ottobre scorso, altre si sono aggiunte più recentemente), ma soprattutto hanno iniziato a formare un gruppo numeroso e compatto, cosa che sicuramente le farà crescere ancora di più.
Il secondo turno per i maschi, a livello di risultati, è stato ancora una volta negativo, ma a livello sportivo, si sono portati a casa un grande bagaglio d'esperienza. Nell'ultimo turno si sono scontrate la squadra "A" e la "B" del Guardiagrele (3º d'ogni gruppo) e la rivalità sportiva ha fatto capire ai ragazzi quanto bisogna impegnarsi per continuare a migliorare!
Alla fine, la cerimonia di premiazione ha accontentato tutti: i piccoli atleti hanno ricevuto le medaglie e i trofei, tanto importanti per aumentare il loro già grande amore per questo sport!


Complimenti a tutti!!!


Il pomeriggio ci ha "regalato" una vittoria e una sconfitta.

La sconfitta è stata subita dalla Serie "B" Femminile in casa. L'ospite di turno, il Cingoli, che attualmente è primo in classifica a punteggio pieno dopo 6 giornate, all'andata ha sconfitto il Guardiagrele per 35 a 31. Dunque, una partita che sulla carta, prima del fischio d'inizio, risultava abbastanza proibitiva. Le guardiesi partono con il piede giusto e vanno a +3, ma gli ospiti recuperano ed addirittura si portano in vantaggio, che purtroppo non perderanno più fino alla fine della partita. Cos'è andato male? Tanti attacchi conclusi male, errori al tiro e decisioni individuali sbagliate, e soprattutto un forte attacco delle avversarie, che purtroppo ne la buona difesa guardiese ne una strepitosa performance del nostro portierone, sono stati in grado di neutralizzare. Nel finale, due chiare occasioni a favore mancate ed un rigore contro molto dubbioso, hanno deciso l'incontro per 21 a 23. La prossima giornata, trasferta a Camerano, sarà importante per le guardiesi per valutare le loro vere possibilità in questo campionato.
La vittoria è arrivata dalla trasferta ad Assisi, contro il Bastia, della Serie "B" Maschile (l'andata è finita pure con una vittoria, 32 a 25). Il risultato finale è 30 a 29, ma lo sviluppo della partita è stato un po' diverso, infatti per 50' di gara il Guardiagrele, tenendo i ritmi bassi, è riuscito a controllare il gioco arrivando ad un vantaggio massimo di 6 reti (24 a 18). Dopodiché, tra stanchezza e tanti errori, il Bastia ne approfitta e riesce a raggiungere i guardiesi sul 27 pari, e trasforma gli ultimi minuti in una vera e propria sofferenza. A 10" della fine, i nostri vanno in vantaggio di uno, ma proprio allo scadere del tempo, gli ospiti trovano un rigore (molto discutibile secondo gli ospiti ed esageratamente invocato dai locali!). Il nostro portiere fortunatamente para. Si interrompe così la striscia negativa di due partite, ma soprattutto si esce da un brutto momento della squadra e si conferma il terzo posto in classifica da soli (a più 3), mancando 6 partite alla fine della stagione. Ora i guardiesi sono attesi da una durissima trasferta ad Ancona, oggi 2º ma distante solo quattro punti 4 punti!

...di "Pallamano Guardiese"!

Questa settimana si attendono varie partite:
-Giovedì 25/2:

  >Under 12 Maschile, ore 18 a C.S'Angelo, contro Angolana.
-Sabato 27/2:

  >Under 16 Femminile, ore 15.45, e Serie "B" Femminile, 
   ore 18, a Camerano.
  >Serie "B" Maschile, ore 21 ad Ancona.
-Domenica 28/2:

  >Under 12 Maschile, ore 10.45 e 12 a C.S'Angelo, 
   contro Angolana e Teramo.
  >Under 12 e 14 Femminile, ore 15 in casa.
  >Under 14 Maschile, ore 18 in casa contro Lions Teramo.

Nessun commento: