18 gennaio 2010

Diamo inizio a una nuova avventura!

.

"Da oggi, questo nuovo spazio per la pallamano guardiese servirà a dare un punto di ritrovo a tutti gli appassionati (e non) di questo meraviglioso sport! Tutti quelli che volessero partecipare con idee, notizie ed altro,possono scriverci a pallamanoguardiese@hotmail.com !!"

.

.

1 febbraio 2010

*"Tombola", quasi...!

Questa settimana, a eccezzione dell’Under 16 Femminile, sono scese in campo tutte le squadre della pallamano guardiese. Mercoledì e Giovedì scorsi, è stata la volta dell’ Under 12 e 14 Maschile, che come abbiamo già commentato, hanno vinto.
Sabato ha giocato la Serie “B” Maschile sul campo del CUS Pall. L’Aquila (avversario sconfitto all’andata per 29 a 28). Questa volta però, i guardiesi tornano a casa solo con una grande delusione, il passivo infatti è davvero pesante (21 a 39). Una partita che ha fatto vedere soltanto una squadra in campo, cioè L’Aquila, grintosa come all’andata. Per il Guardiagrele, ovviamente, una partita da dimenticare, non per la sconfitta, piuttosto per il basso livello di gioco dimostrato. Speriamo per i ragazzi che sia stato solo un caso e possano subito tornare al loro reale livello:ambire cioè al vertice della classifica.
Domenica pomeriggio si è disputata la terza sfida tra l’Under 12 e 14 Femminile, mentre la Serie “B” Femminile è stata impegnata in Pescara. Le più piccole ormai ci stanno abituando a partite piene d’emozioni, piene di belle azioni e sopratutto, ricche di dimostrazioni di vero sport! Il risultato finale ha visto vincere nuovamente l’Under 14 per 14 a 9!
Arriva finalmente la prima vittoria della Serie “B”: 19 a 18 sul Dream Team Pescara. Una partita che vede due squadre alla ricerca dei primi tre punti in campionato. Nervosismi fin dai primi minuti e il Guardiagrele prova a gestire la partita tra tante difficoltà, le avversari impongono il loro ritmo, ma le nostre chiudono il primo tempo in vantaggio (12 a 9). Il secondo tempo è stato carico di errori(passaggi e tiri sbagliati per entrambe le squadre), risultando ancora più equilibrato della prima frazione. Alla fine la sorte, e il merito , ha deciso che le guardiesi vincessero la loro prima partita! Complimenti!
L’ultima partita della domenica ha dato un altro risultato molto pesante per la pallamano guardiese. L’Under 16 Maschile ha perso in casa 10 a 41 contro il Lions Teramo.  Coraggio, non molate!

...di "La Pallamano Guardiese"

Gl'impegni della settimana sono:
-Sabato 6/2: .Serie "B" Masch., ore 18:30 in casa (Bucchianico)  contro Chiaravalle;
-Domenica 7/2, in casa: .ore 15, "U.12/14" Femm.; e ore 16, "U.16" Femm. contro Cingoli; ore 18, "U.16" Masch. contro Ogan Pescara.

1 commento:

Anonimo ha detto...

x la cronaca io NON sono un portiere!