18 gennaio 2010

Diamo inizio a una nuova avventura!

.

"Da oggi, questo nuovo spazio per la pallamano guardiese servirà a dare un punto di ritrovo a tutti gli appassionati (e non) di questo meraviglioso sport! Tutti quelli che volessero partecipare con idee, notizie ed altro,possono scriverci a pallamanoguardiese@hotmail.com !!"

.

.

29 marzo 2010

*4º Memorial "Maurizio Di Rocco":


 
 
Nella palestra delle Scuole Superiori di Guardiagrele, si è svolto il quarto memorial "Maurizio Di Rocco", al quale hanno partecipato gli alunni della Scuola Media Statale "Nicola da Guardiagrele".
 
Il torneo è iniziato  giovedì 25, ed hanno esordito le classi di 3ª Media.  Molto entusiasmo per quasi 100 ragazzi e ragazze che hanno avuto l'opportunità di disputare un torneo rappresentando la loro scuola.  E lo hanno fatto in un modo meraviglioso, con tanto divertimento, agonismo e soprattutto "fair play".  Il torneo prevedeva un girone all'italiana, nel quale, le prime due classificate accedevano alla finale.  Dopo 10 partite giocate tutte al massimo, le classi più grandi che si sono meritate la finale sono state la "D" e la "E" (entrambe formate con alcuni ragazzi e ragazze che fanno parte della pallamano guardiese).

Venerdì 26 è stato il turno delle classi 1ª e 2ª (ben 200 alunni).  I più grandi, con un anno già d'esperienza, hanno giocato un torneo molto equilibrato che alla fine però, ha dato alle classi "A" e "D" la possibilità di disputare la finale.  I più piccoli, alla loro prima esperienza, ma con tanti ragazzi che si allenano con la Asd Pallamano Guardiagrele, hanno mostrato tantissima voglia e impegno ed hanno aggiunto a questa giornata un tocco veramente speciale.  Le classi "C" e "D" sono state quelle che sono riuscite a qualificarsi per la finale.

In questi due giorni, oltre al divertimento dimostrato dai ragazzi, si è evidenziata l'eccellente organizzazione da parte degli stessi alunni, sia nella scelta delle proprie divise (alcune addirittura sponsorizzate), negli striscioni confezionati per incitare i compagni e sia, soprattutto, nel farsi trovare pronti al momento delle partite e nel mantenere l'ordine durante lo svolgimento del torneo.  Questo faceva supporre, già sabato, una giornata di finali e premiazioni indimenticabile!  E così è stato!  
 
Nel primo turno, la 1ª "C" e la 1ª "D", che nell'incontro del girone ha visto trionfare la "D" per 5 a 3, presupponeva un partita ad "alto rischio cardiacio".  Molto equilibrata dall'inizio alla fine, la gara finiva con un meraviglioso pareggio (8-8), dando luogo ai rigori per consacrare la squadra campione, dopo 4 tiri a squadra, la classe "D" otteneva la vittoria finale!!!!!!!!!!!!!
 
Al secondo turno, la 2ª "A" e la 2ª "D" (3 a 0 per la "D" nel girone), come la finale precedente,ha rispettato le aspettative, un incontro molto equilibrato, che però allo scadere del tempo di gioco, dichiarava vincitrice la classe "A" per 6 a 5.
 
Nell'ultimo incontro, si affrontavano i più grandi, al loro ultimo torneo di pallamano della scuola media.  Due giorni prima, avevano vinto gli alunni della "D" per 4 a 1 con tranquillità.  Nella finale invece,fin dai primi minuti dominava l'equilibrio, la coppa è rimasta in bilico fino alla fine!  Ma il risultato è stato ancora quello del primo incontro, vittoria per la "D", questa volta di misura, 6 a 5!
 
Finalmente, il momento speciale del saluto alla madre di Maurizio, la premiazione dei vincitori e il riconoscimento di tutti i partecipanti, perché aldilà del risultato, hanno vinto tutti, ha vinto lo sport!
 
Tutto il torneo (click per ingrandire):


 << Clicka qui per vedere tutte le foto!!!! >>

...di "Pallamano Guardiese"