18 gennaio 2010

Diamo inizio a una nuova avventura!

.

"Da oggi, questo nuovo spazio per la pallamano guardiese servirà a dare un punto di ritrovo a tutti gli appassionati (e non) di questo meraviglioso sport! Tutti quelli che volessero partecipare con idee, notizie ed altro,possono scriverci a pallamanoguardiese@hotmail.com !!"

.

.

16 marzo 2010

*Molto poco nel fine settimana:

-Prima vittoria:
L'Under 12 Femminile vince la sua prima partita nella eterna sfida con l'Under 14. Le più piccole si fanno forte dall’ inizio approfittando degli errori delle grandi. il vantaggio allo scadere del primo tempo (17-8) servirà per difendere il risultato davanti ai miglioramenti delle quattordicenni che si svegliano solo alla fine della partita e provano a mantenere la loro imbattibilità intatta! Una sfida che non solo serve a fare esperienza tecnica, ma anche "agonistica" (purtroppo non ci sono altre squadre iscritte), cosa che si acquisisce solo nelle gare ufficiali!

-2 partite non giocate:
Ne l'Under 16 Maschile ne la Serie "B" Femminile hanno potuto disputare i loro rispettivi incontri. La partita maschile, in programma domenica mattina a L'Aquila è stata rinviata per problemi logistici a data da destinarsi, e la femminile è stata cancellata perché il D.T. Pescara è stato escluso dal campionato per non essersi presentato per due volte alle partite.

-Ancora una brutta sconfitta:
L'Under 16 Femminile non riesce a svegliarsi. Ancora una volta perde con una grande differenza e addirittura con la stessa (17-37) dell'andata con Cingoli (14-35). Già da subito, le guardiesi vanno in "tilt" non riuscendo a svolgere il loro gioco che ormai manca da un bel po'. Il primo tempo, che si chiude con le rosanero a -11, preannuncia una sconfitta pesante che si acuisce a causa della mancata reazione delle ragazze, dal ritmo altissimo imposto dalle marchigiane fino alla fine. Comunque sia, le rosa-nero continuano a lottare con il Teramo per il titolo regionale (il Cingoli lo ha già vinto, in lotta con il Camerano), anche se dovranno impegnarsi ancora di più per raggiungere questo obiettivo!

-Come si dice nel calcio, "X" fisso!:
Perché? La Serie "B" Maschile, ormai priva di obiettivi da centrare e avendo acquisito matematicamente la permanenza in serie B, si presenta a Camerano per affrontare una squadra in lotta per la salvezza, ultima a 10 punti con il Bastia, e quindi costretta a vincere. I guardiesi, che comunque ci tengono alla vittoria, e ancora con problemi di formazione e fisici, cominciano la gara troppo calmi, i locali "ringraziano" e si portano sul 6 a 12 già alla metà del primo tempo. Solo in quel momento, i giallo-blu capiscono che devono darsi da fare e spingono al massimo, rischiando molto, ma raggiungendo l'avversario alla fine dei primi 30' sul 17 pari. La seconda frazione diventa una vera "lotteria" a causa delle decisioni arbitrali (negative per entrambe le squadre, ma di più per chi non aveva niente da vincere). Si continua a lottare pallone su pallone ed il risultato resta in bilico: a 15" siamo sul –1 per i locali, rigore ai guardiesi che segnano il 34-34, ad 1" dalla fine della gara, tiro del Camerano parato dal nostro giovanissimo portiere! Un punto che non serve a nessuno, ma certamente più gradito agli ospiti che ai marcghigiani!

...di "Pallamano Guardiese"

> Sabato 20 Marzo: Serie "B" Maschile, ore 18:30 a Bucchianico con L'Aquila.
> Domenica 21 Marzo, in casa:
  .Under 12 Maschile, ore 15 e 19, con Pall. Angolana e Torelli Teramo rispettivamente;
  .Under 12 e 14 Femminile, ore 16;
  .Under 16 Maschile, ore 18 con Torelli Teramo.

Nessun commento: